Spazi Mediterranei, il Blog della casa mediterranea contemporanea

By | February 18, 2017

Spazi Mediterranei,  è un blog che si occupa di Interior design, Restyling e Decor  secondo lo stile mediterraneo contemporaneo.

La mia fonte principale d’ispirazione è la Sardegna,un’isola straordinaria, con i suoi paesaggi di mare e di terra, i suoi colori, i materiali naturali, le sue luci, le sue storie

In particolare racconterò lo spazio più importante della nostra vita, la casa, che ci protegge, ci accoglie, ci rigenera… ma in chiave mediterranea, dove gli ambienti, i colori, i materiali, le luci,  le viste,  si ispirano e raccontano i nostri paesaggi,  anche quando non sono proprio lì, di fronte alla nostra  finestra!

Attraverso il progetto di architettura d’interni, i paesaggi mediterranei, assumono nuove forme, influenzano le scelte materiche, entrano  dentro le nostre case, caratterizzando finiture, colori, rivestimenti, arredi, con la loro infinita varietà tonale e materica!

I miei interni mediterranei, sono caratterizzati  spesso “dalla semplicità  ed essenzialità distributiva”, altre volte dalla decorazione”, che spesso sottolinea ed accentua il legame con il contesto, attraverso l’uso equilibrato dei colori naturali, dei materiali della tradizione, degli arredi e degli oggetti dell’ artigianato artistico locale.

L’obiettivo è provare a realizzare “spazi rigeneranti” capaci di trasmettere benessere a chi li vive e a chi li osserva…ma anche “spazi narrativi”, perchè possano continuare  a raccontare  le storie de persone, di luoghi, di oggi e di ieri e tutte quelle memorie che emergono da materiali ed oggetti spesso ritrovati, che non vogliono perdersi .

Se hai l’impressione che lo spazio della tua casa non ti faccia star bene, forse a causa dei materiali utilizzati, o di una cattiva distribuzione interna degli ambienti, o a causa di una scorretta esposizione e vorresti migliorare il confort interno incrementando la salubrità, il tuo benessere, e riuscire a migliorare l‘organizzazione degli spazi, o semplicemente l’immagine generale, trasformando la tua casa in una casa mediterranea, bella, sana e confortevole, allora “spazimediterranei” è proprio il blog che fa per te!

Troverai indicazioni, suggerimenti utili, consigli, per trasformare la tua casa, nella “casa mediterranea contemporanea” che hai sempre sognato!

Puoi scoprire come trasformare la tua casa in una residenza mediterranea, leggendo il mio Report gratuito in pdf, cliccando qui !

Si tratta di una guida gratuita che spiega come trasformare in 8 step, la tua casa, in una residenza mediterranea, più sana e bella.

>La tua casa mediterranea, come realizzare la casa mediterranea che hai sempre sognato

Ci vediamo di là…

Francesca Freddio

P.S.  Il logo del mio blog, è impreziosito dal particolare di una carta da parati “Jap”disegnata da Antonio Marras per Wall&Decò, che racconta un’idea di esotismo, fatta di luce, trasparenze, fiori, natura, tessuti, colori, trame, che sono anche l’essenza di una certa mediterraneità, che proverò a raccontare in queste pagine.

2 thoughts on “Spazi Mediterranei, il Blog della casa mediterranea contemporanea

    1. francesca Post author

      Ma grazie, mi fa molto piacere condividere la mia passione per il mood mediterraneo, fonte d’ispirazione de mio interior design!

      Reply

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *